Residenza Campo de’ Fiori
Incastrata tra i vicoli della città eterna, affacciata su una delle piazze più frequentate del mondo, con entrata indipendente sulla via laterale alla piazza, questa casa vacanze è motivo di orgoglio dello studio Mo.C.A.
Lo stato di abbandono e il conseguente degrado ha dato la possibilità di eseguire un progetto di recupero scrupoloso e dettagliato condiviso con i funzionari della Soprintendenza dei beni culturali e la committenza.La pianta originale, senza grandi divisioni, ha permesso di adattare gli spazi alla futura vivibilità della casa.
Procedendo per gradi ci siamo occupati immediatamente del riconsolidamento delle strutture insieme ad un accurato recupero filologico, donando alla casa un’immagine urbana confortevole e tecnologica.Una zona living, illuminata dalla finestra con i pittoresco affaccio sulla famosa piazza, collega le stanze da letto dotate di bagno e cabina armadio.
Il pavimento di cotto originale si integra perfettamente con i listoni di legno di rovere chiaro che insieme alle travi di legno restaurate e la scala rivestita in ferro Corten caratterizzano la casa.
Anno: 2016 Luogo: Roma Tipologia: Ricettivo